EICMA – Campionato Europeo Supercross

 E’ ancora di tempo di Supercross all’EICMA. Nel day3 (sabato 9 novembre) si è svolta infatti nell’area esterna di Motolive la gara finale dell’Europeo Supercoss, che ha assegnato i titoli per la stagione 2013.

SX1 – Zack Osborne (Honda RedMoto) ha dominato l’intera giornata. Il campione statunitense è stato il più veloce in pista e il protagonista di due grandi finali. Entrambe le gare sono state caratterizzate dalla sfida iniziale con Angelo Pellegrini (Honda Racing World Motocross), che ha concluso tutte e due le manche in seconda posizione, per poi vedere il talento USA distanziare tutti gli avversari con un gap che gli ha permesso di portarsi a casa il titolo di Campione Europeo 2013. Terzo è lo statunitense PJ Larsen (Honda MBTeam).

SX2 – Vince Michele Cervellin (Honda Martin Racing Technology) seguito dallo svizzero Killian Auberson (KTM). Terzo il francese Jeremy Chaveau. 

SX125 -  Brian Hsu si prende la rivincita rispetto alla gara SX125 degli Internazionali di ieri, e vola verso il traguardo diventando Campione SX125. Il suo avversario Ivan Baranov è fuori dai giochi per una caduta nella fase iniziale di gara. Completano  il podio Filippo Zonta (TM Ricci Racing) e Clement Duberos (Suzuki).

Clicca qui per le classifiche

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI