Motociclismo

EICMA 2012 – Scuola Federale ASC

EICMA – 70° esposizione internazionale del motociclo a Milano dal 13 al 18 novembre – rappresenta un’opportunità per chi vuole conoscere le novità proposte dal mercato nell’ambito motociclistico. Un evento importante in cui riconoscere e ritrovare la propria passione, un evento ricco di innovazioni tecnologiche, nuove proposte e design sempre più innovativo.

Uno scenario in cui la  Scuola Federale ASC – centro di guida sicura dedicato al mondo delle due ruote – vuole ricordare quanto l’emozione e il senso di libertà che si provano guidando una moto o uno scooter possano coesistere con il piacere di vivere la propria passione in sicurezza .

Gli  Istruttori della Scuola Federale ASC vi aspettano all’EICMA, presso il Padiglione 6 Area F41 per presentare agli appassionati le diverse tipologie di corsi:

MOTO

First – adatto per chi ha un’esperienza di guida motociclistica e vuole apprendere la tecnica corretta per controllare meglio il mezzo anche in situazioni di emergenza. Il modello “first” è anche l’occasione ideale per chi vuole diventare un motociclista e vuole conoscere l’emozione che solo le 2 ruote sanno comunicare.

Basic – il percorso didattico per chi desidera imparare a controllare la moto in qualunque situazione di emergenza ed apprendere ad assimilare il concetto di sicurezza su ogni tipo di strada e in diverse condizioni di guida.

Advanced – per motociclisti esperti, il corso rappresenta una full immersion in pista per imparare traiettorie, tecniche di frenata, ingresso in curva e punti di corda, alternando diversi stili di guida.

SCOOTER

Young – Corso dedicato ai giovanissimi guidatori di scooter di piccola cilindrata, particolarmente indicato a chi ha appena conseguito il patentino. Uno stage tecnico con esercizi specifici per acquisire la sensibilità alla guida, indispensabile per garantire la sicurezza di marcia in città come sulle strade extraurbane.,

Now – Corso di formazione alla guida che si rivolge a chi intende passare dagli scooter di piccola cilindrata a mezzi di cilindrata superiore così come a chi ha deciso di abbandonare l’automobil per un mezzo più agile e leggero.

Inoltre, novità 2013, il corso One to One, un nuovo formato e modello un corso personalizzato, in cui il rapporto diretto ed esclusivo Istruttore/Allievo consente di modellare il corso sulla base delle esigenze, delle qualità e delle capacità di ogni singolo allievo, ottenendo così un apprendimento rapido e completa anche della tecnica di guida più raffinata e complessa.

La stagione 2013 si apre in primavera. Tutti i corsi hanno la durata di 1 giorno e si svolgono presso ASC – Automotive Safety Centre – Vairano di Vidigulfo (PV).  

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.scuolafederaleasc.it.