Motociclismo

Educazione Stradale: Manifestazione a Foggia – 19 marzo 2011

Il Dipartimento di Educazione Stradale  svolgerà sabato 19 marzo 2011 un’ importante giornata dedicata all’educazione stradale presso il piazzale del centro commerciale Mongolfiera di Foggia.

I ragazzi delle scuole medie e superiori della zona, adeguatamente protetti, si cimenteranno alla guida del ciclomotore in spazi appositamente allestiti secondo i criteri del progetto sperimentale FMI.

In questo ambito gli allievi, costantemente seguiti dai Formatori, eseguiranno gli esercizi statici e dinamici previsti dal programma didattico.

Gli alunni e tutti i presenti, successivamente, potranno assistere alle dimostrazioni dinamiche proposte dai Formatori FMI atte a far comprendere i corretti comportamenti di guida in caso di pericolo.

Frenata di emergenza, evitamento di un ostacolo improvviso, apertura improvvisa degli sportelli, simulazione di un incidente stradale ad un incrocio senza angolo di visuale, queste alcune delle situazioni che verranno ricreate ad hoc durante la manifestazione.

Il pomeriggio verrà dedicato agli adulti che, con il supporto degli Istruttori di Guida Sicura FMI del Team Traiettorie di Foggia,  svolgeranno dei test drive con analisi tecnica delle capacita’ di guida.

Un ringraziamento alla concessionaria Honda Greco di Foggia che fornirà le moto per i test drive.