Motociclismo

Educazione Stradale – Lezioni di Sicurezza per gli alunni di Massa

E’ stata organizzata il 9 e 10 maggio, al termine di sei corsi teorici, la decima edizione dell’evento “Muoversi in sicurezza con il ciclomotore”.
La manifestazione, tenutasi a Massa in Piazza Garibaldi, è stata svolta dai Formatori della FMI con il patrocinio del Comune di Massa, della Provincia di Massa Carrara e dell’ASL n 1di Massa Carrara.
Circa 200 i ragazzi partecipanti , seguiti dai Formatori federali del Moto Club Massa Giuseppe Aldovardi, Massimo Malavasi , Lorenzo Marchetti  e  Enzo Matellin .
In modo professionale e divertente, i formatori hanno avvicinato i ragazzi alle regole fondamentali della guida sicura dando loro consigli utili per affrontare l’ambiente stradale con il giusto buon senso. I partecipanti hanno potuto cimentarsi alla guida in sicurezza e serenità, grazie alla presenza costante dei Formatori per tutta la durata della prova.
Gli allievi, provenienti  dell’Istituto “P.Rossi” di Massa, sono intervenuti numerosi grazie alla sensibilità degli insegnanti che hanno ritenuto l’evento importante e socialmente utile per promuovere la cultura della sicurezza tra i giovani in età da Patentino.
Si ringrazia per la collaborazione: Kymco, Padana Ricambi, Aldovardi Moto, abbigliamento Tucano Urbano e l’azienda Haziel.