Promozione

Educazione Stradale in mini quad a Subbiano

Si è svolta il 27 agosto a Subbiano (AR) la manifestazione educativa “Vivere lo sport“, organizzata dal CONI provinciale alla presenza dei formatori Giampietro e Luca Dirindelli e Mario Mazzi.

Ai 29 giovani allievi, di età compresa tra i 4 e i 15 anni, i formatori hanno proposto prove pratiche di guida su mini quad e spiegazione delle regole e della segnaletica stradale. Gli allievi, provenienti dalle diverse discipline sportive rappresentate (tennis, calcio, nuoto, podistica, ginnastica, scherma e pallavolo) hanno assistito ad una presentazione della Federazione Motociclistica Italiana da parte dei formatori di educazione stradale, che hanno poi svolto una lezione sui dispositivi di protezione individuale, con particolare riferimento al casco e alle sue caratteristiche.

Nel pomeriggio è stata osservata una breve pausa in ricordo delle vittime del terremoto ed annunciata da parte del Sindaco di Subbiano una raccolta fondi. Il prossimo appuntamento con l’educazione stradale in questa regione è fissato per domenica 18 settembre al Parco Pertini per la manifestazione Arezzo Abilia.