Motociclismo

Educazione stradale e divertimento per i bimbi di Praia a Mare

Si è svolta lo scorso 2 giugno a Praia a Mare (CS) la XIII° edizione di “Bimbimbici”. La manifestazione, finalizzata a incentivare la mobilità sostenibile e la promozione dell’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, è stata una valida occasione per sensibilizzare i più piccoli sul tema dell’educazione stradale.
I Formatori FMI hanno animato la giornata con laboratori multimediali e gare di disegno per i bambini presenti alla manifestazione. I piccoli sono stati invitati a riflettere in modo divertente, ma allo stesso tempo educativo, sulla conoscenza delle norme che regolano l’ambiente stradale  e sui pericoli che tale ambiente può nascondere
I Formatori hanno sottolineato l’importanza della sicurezza stradale per i bimbi negli spostamenti quotidiani, in particolare in quelli casa-scuola, spronando le autorità locali presenti a rendere più accessibili e più sicure le strade delle città.
Bambini e genitori hanno partecipato con entusiasmo alle iniziative proposte, condividendo  in allegria un momento di crescita e di formazione civica.
All’evento è stata abbinata la VI° pedalata Praia-Tortora che ha visto una massiccia partecipazione  della popolazione locale.
Si ringrazia per il successo dell’iniziativa il Referente Regionale della Calabria Giancarlo De Franco e i Formatori del MC Praia a Mare Carmine Iantorno e Aniello Aiello.