Motociclismo

Educazione Stradale alla Bavisela di Trieste

Si è tenuta a Trieste una sessione di prove pratiche per la guida del ciclomotore realizzata con l’intervento della struttura itinerante della FMI e del gruppo formatori della regione Friuli Venezia Giulia.

 

L’iniziativa, promossa dal MC Trieste nell’ambito delle 4 giornate dello sport della “Bavisela”, ha visto la partecipazione di una ventina di studenti in età da patentino, tutti ancora inesperti in materia, e si è conclusa con l’acquisizione degli elementi basilari della sicurezza e della guida.

 

Con gran soddisfazione dei genitori e degli stessi formatori dunque, in una mattinata gli allievi hanno potuto maturare sul percorso didattico una soddisfacente dimestichezza nella conduzione del ciclomotore, apprezzando il lavoro dei bravi formatori, complice una bella giornata di sole. Ora che l’attività della formazione nell’educazione stradale è stata presentata nella città giuliana, il MC Trieste proseguirà nella realizzazione – confidando nella sensibilità delle amministrazioni locali – del proprio progetto provinciale “2RuoteSi” che si propone più campi d’azione in materia di sicurezza e di “moto-gioco”.