Motociclismo

Educazione alla legalità e sicurezza stradale per i ragazzi di Latina

Il MC Le Ginestre in collaborazione con la Provincia di Latina, ha organizzato lo scorso 18 Aprile la giornata su sicurezza stradale e droga “Insieme per la Vita Sicura”  coinvolgendo gli alunni  della Scuola media “Cena-Corradini” e del Liceo Statale “A. Manzoni” di Latina accompagnati da genitori e familiari.
Un evento corale che ha visto la partecipazione di tante Istituzioni e autorità locali : Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani e Guardia di Finanza con il supporto dell’unità cinofila. Tutti, con testimonianze, filmati e dimostrazioni, hanno dato il loro contributo per sensibilizzare i ragazzi a un comportamento rispettoso delle regole, all’insegna della legalità.
Il Dipartimento di Educazione Stradale ha partecipato all’iniziativa con il Referente per l’educazione stradale del Lazio Gabriele Riccardi e il Formatore Professor Giuseppe Damino, i quali hanno svolto un intervento, molto apprezzato dai ragazzi e dalle autorità presenti, sui temi centrali dell’educazione stradale: conoscenza dell’ambiente stradale, uso delle è protezioni passive, manutenzione del mezzo a due ruote.
Un sentito ringraziamento per il successo dell’iniziativa al comandante della Polizia Stradale di Latina Colonnello Cipriano, al Maresciallo dei Vigili Urbani Notarfranchi, al Tenente Meo dell’Arma dei Carabinieri, al Luogotenete Bianco della Guardia di Finanza oltre che al Presidente del MC Le Ginestre Piero Lanza.