Motociclismo

Ed. Stradale – Sul ciclomotore a Fossano il 16 e 17 Aprile

Tutti i ragazzi delle scuole medie e superiori di Fossano impegnati nei corsi per il conseguimento del “Patentino” hanno avuto la possibilità di provare le prime esperienze di guida in condizioni di massima sicurezza, seguiti dai Formatori di Educazione Stradale piemontesi.

 

Questa iniziativa viene proposta per il secondo anno consecutivo ed è stata sostenuta dal Comune di Fossano con il supporto della Michelin Italia, mentre tutti i ciclomotori sono stati messi a disposizione dall’azienda italiana Beta.

 

Positivo riscontro in termini di attenzione e partecipazione: hanno svolto le prove circa duecento ragazzi mentre gli insegnanti accompagnatori hanno potuto verificare e apprezzare quanto sia importante una fase formativa pratica.

A seguire sono già programmate numerose giornate di prove pratiche che toccheranno le più importanti città del cuneese e del Piemonte.

 

Hanno tenuto le lezioni i formatori: Marco Pannoni, Paolo Provenzi, Pier Angelo Rabagliati, Valter Arneodo, Rodolfo Gerbaudo, Graziano Bernardi, coordinati da Enrico Garino.