Motociclismo

Ed. Stradale: “Sicuri su due ruote con Michele Pirro”

Il 24 Maggio a Bisceglie, si è tenuta la prima giornata di Educazione Stradale relativa al progetto “Sicuri su due ruote con Michele Pirro”, pilota del team Gresini in Moto GP  già campione italiano ed europeo.
Hanno preso parte all’evento, coordinato dai Formatori pugliesi e patrocinato dal comune di Bisceglie, oltre 120 alunni degli Istituti locali Cesare Battisti, Galileo Ferraris e Sergio Cosmai.
I ragazzi, dopo una lezione teorica in aula, si sono cimentati alla guida del ciclomotore nel percorso appositamente allestito per loro, seguiti costantemente dai Formatori federali . Successivamente, il pilota Michele Pirro si è intrattenuto con i ragazzi, dando loro preziosi consigli di guida sicura e di tecnica di controllo del ciclomotore. Sentire dalla viva voce di un campione le indicazioni utili per migliorare le capacità di guida, e quindi la propria e l’altrui incolumità, ha entusiasmato e coinvolto i ragazzi; tante le domande e le curiosità poste al pilota del Moto GP il quale, con grande disponibilità, ha risposto agli alunni sottolineando l’importanza di vivere la passione motociclistica responsabilmente con la scelta di luoghi consoni per “correre”: in pista, non in strada.
Un ringraziamento per il successo dell’evento va ai ragazzi intervenuti, al campione Michele Pirro, al Moto Club Bisceglie e ai Formatori di Educazione Stradale FMI Filippo Cacace, Claudio Cacace, Gianfranco Baldassare, Luca Pavone e Carmela Toscano.