Motociclismo

Ed. Stradale: Sicurezza e divertimento al Bravo Club di Alimini

Torna, dopo il successo degli scorsi anni, la scuola di minicross e minienduro organizzata dal Dipartimento di Educazione Stradale nel Bravo Club di Alimini.
I Formatori di Educazione Stradale, Coordinati da Enrico Garino, coinvolgeranno e seguiranno costantemente ragazzi dai 6 ai 13 anni allestendo prove pratiche di guida e lezioni sul corretto uso delle protezioni passive. L’iniziativa, abbinando valenza educativa e divertimento, permetterà ai giovani partecipanti di conoscere il mondo delle due ruote in massima sicurezza. Le minimoto, infatti, sono dotate di particolari dispositivi che permetteranno ai Formatori il controllo a distanza del mezzo, regolandone la marcia in ogni momento.
E’ basilare sottolineare l’importanza che un tour operator abbia introdotto, tra le attività del villaggio dedicate ai ragazzi, uno spazio dedicato alle due ruote, equiparando così il motociclismo agli altri sport presenti nelle strutture turistiche organizzate.
La scelta di privilegiare ancora la FMI, aumentando di una settimana l’iniziativa rispetto allo scorso anno, conferma il successo della proposta e la fiducia nelle competenze tecniche e didattiche dimostrate dai Formatori.
L’ appuntamento, quindi, è dal 12 agosto al 3 settembre al Bravo Club di Alimini.