Motociclismo

Ed. Stradale – Si chiude a Lucca la 6^ giornata ANIA Campus

La sesta giornata formativa dell’ANIA Campus si è svolta nel piazzale retrostante la Croce Rossa di Lucca, fortunatamente sotto un sole caldo e accogliente.

La formazione degli studenti presenti è stata particolarmente curata dai formatori, la Polizia Stradale è intervenuta mostrando apparecchiature elettroniche quale AlcolTest  e nozioni sulle nuove normative del Codice della Strada, approfondendo in particolar modo gli argomenti relativi agli aggiornamenti del Codice quali l’obbligatorietà della prova pratica, il nuovo tasso alcolemico per i neopatentati, la condotta di guida ed i rischi e sanzioni per il mancato rispetto delle regole.

A fare la prova pratica sono stati i 75 ragazzi della scuola media inferiore Carducci-Buonarroti; oltre ai nostri formatori, erano presenti sul campo il professor Arturo Rossi del Provveditorato agli Studi, il Comandante Marco Tangori della Polizia Stradale e la Croce Rossa.

Sotto la supervisione di Piergiorgio Bontempi e del referente regionale Giovanni Fiaschi, sono intervenuti i formatori di educazione stradale FMI Andrea Baglioni, Massimo Malavasi, Salvatore Sineri, Bassano Giullori, Simone Moncini, Giorgio Biserni, Alessandro  Gollner.

Le protezioni passive sono state fornite da Hebo, mentre gli scooter sono messi a disposizione da Garelli.

 

Visita il sito del nostro partner Fondazione ANIA