Motociclismo

Ed. Stradale – Roma Tre: lo sport nel sociale. “La sicurezza sulle due ruote”

La sicurezza sulle due ruote approda all’Università Roma Tre, dove oggi il nostro Referente per l’educazione Stradale del Lazio, Gabriele Riccardi, incontrerà gli studenti della facoltà di Ingegneria.

Inizia infatti oggi il primo di una serie di incontri-dibattito dal titolo “In Facoltà, per sport” sull’incidenza dello sport nel sociale.

Si tratta di un ciclo itinerante di conferenze organizzato dall’Ufficio Iniziative Sportive dell’Università degli Studi di Roma Tre.

La prima conferenza-dibattito è “La sicurezza stradale sulle 2 ruote”. Il ciclo “In Facoltà, per Sport” si rivolge principalmente a studenti universitari e di liceo ma è aperto a tutti.

Appuntamento per oggi, Mercoledì 20 ottobre 2010 alle ore 15,30 presso l’Aula N7 della facoltà di Ingegneria, via della Vasca Navale 79.

L’incontro vedrà fra i partecipanti il prof. Andrea Benedetto (docente Roma Tre ed esperto di sicurezza stradale e di grandi rischi), Gabriele Riccardi, formatore della Federazione Motoristica Italiana e Paola Protopapa, medaglia d’oro nel canottaggio alle Paralimpiadi di Pechino 2008. Madrina di “In Facoltà, per sport” è la ex campionessa mondiale e olimpica di fioretto Diana Bianchedi.