Motociclismo

Ed. Stradale: Premiato il lavoro in FVG del Referente Flavio Zamò

Flavio Zamò, Referente di Educazione Stradale del Friuli Venezia Giulia, è stato insignito di una targa ricordo durante l’evento organizzato dal CONI Regionale presso il Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il Presidente del Coni regionale Emilio Felluga, alla presenza delle autorità  locali, ha riconosciuto il valore dell’attività svolta nella Regione nel campo dell’Educazione Stradale dai Formatori del Dipartimento Educazione Stradale della FMI. I Formatori friulani, capitanati da Zamò, hanno permesso a più di 5000 ragazzi negli ultimi cinque anni di apprendere il corretto comportamento alla guida del ciclomotore in sicurezza e nel rispetto del Codice Stradale.

“I risultati ottenuti sono stati possibili grazie allo sforzo economico delle Amministrazioni statali, locali e della FMI” afferma Zamò: “Soprattutto sono state basilari la dedizione, la professionalità e lo spirito di  collaborazione dei Formatori FMI Regionali che hanno dedicato molto del loro tempo libero ai ragazzi. Importante la sinergia creatasi con la Provincia di Udine, l’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR, la Polizia Stradale e l’Automobileclub di Udine. Inoltre, annoverare tra i Formatori FMI motociclisti e piloti ha permesso di trasmettere ai ragazzi le informazioni tecniche necessarie in modo più efficace in quanto filtrate dalla  passione e dall’esperienza di veri motociclisti”.

Il riconoscimento dell’attività federale nel campo dell’Educazione Stradale da parte delle Istituzioni ribadisce il valore e l’importanza dell’opera dei Formatori FMI. 

Foto da sinistra:
1 ) Gemo Giuliano vice Presidente CONI FVG
2 ) Mario Virgili Assessore Provinciale allo Sport
3 ) Col. G. Salomoni Comandante Provinciale Carabinieri
4 ) Enzo Fattori  rappresentante Ufficio Scolastico Provinciale
5 ) Flavio Zamo’ Referente Regionale Educazione Stradale F.M.I.
6 ) Emilio Felluga Presidente CONI FVG
7 ) Col. A.N. Serena Comandante Guardia di Finanza
8 ) Com. M. Micoli Vice Comandante Polizia Stradale