Motociclismo

Ed. Stradale – L’FMI a “Young-Orienta il tuo futuro” di Erba

Ottima risposta di pubblico per la terza edizione di “Young- Orienta il tuo futuro” importante appuntamento dedicato all’orientamento scolastico, universitario e professionale dei giovani. L’evento, patrocinato dal Ministero della Gioventù e dalla Commissione Europea, permette ogni anno ai ragazzi di conoscere i diversi scenari occupazionali, informandosi sulle attività degli Enti pubblici e privati che si occupano di formazione.

Il Dipartimento Educazione Stradale della FMI ha partecipato all’iniziativa con uno spazio creato per informare e sensibilizzare il giovane pubblico sul tema della sicurezza stradale. Un grande successo è stato riscosso dal simulatore di guida con cui i ragazzi, affiancati dai formatori, hanno potuto testare la propria conoscenza dell’ ambiente stradale; inoltre, è stato messo a disposizione delpubblico il test del campo visivo per verificare i tempi di reazione necessari per una guida sicura.

I formatori, per tutta la settimana, hanno risposto alle numerose domande dei giovani, dei professori e dei genitori circa la migliore metodologia di scelta delle protezioni passive e la corretta manutenzione del mezzo a due ruote.

Lo spazio è stato allestito e curato dai Formatori di Educazione Stradale del Moto Club Spinea Luigi Sartori, Nicola Sessa, Damiano Isanelli, Luigi Faraon e Rinaldo Batelli. Uno speciale ringraziamento alla signora Donatella Diacci e alla Professoressa Laura Peruzzo, Referente dell’Ufficio Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Como.