Loading...

Ed.Stradale FMI – Nuovi Formatori in Veneto

Si è svolto nei giorni scorsi a Spinea, in provincia di Venezia, un nuovo corso per formatori di educazione stradale, secondo il consueto programma proposto dal Dipartimento e concordato con il Ministero dell’Istruzione. Al corso hanno preso parte 47 persone, che andranno a rinforzare la squadra particolarmente attiva dei formatori di questa regione.

Durante le tre giornate è stata proposta una prova pratica realizzata con i futuri formatori ed una lezione dedicata alla ricostruzione dinamica degli incidenti, a completamento degli interventi proposti dal Ministero dell’Istruzione e dei Trasporti sul programma per il conseguimento del patentino e sulle dinamiche della circolazione e la normativa esistente. Una lezione strategica sulla sicurezza stradale, mirata a fornire gli strumenti giusti per trasmettere ai ragazzi nozioni altrimenti noiose ed un intervento sul primo soccorso in caso di incidente hanno animato le giornate dedicate alla formazione.
 
Il Dipartimento ringrazia i docenti che hanno voluto collaborare con la FMI alla realizzazione del corso ed augura di buon lavoro ai nuovi formatori.  
 

var addthis_pub=”federmoto”;

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI