Motociclismo

Ed.Stradale – Crash test e Sicurezza Stradale al Motorshow

Ministero dei Trasporti e Federazione Motociclistica Italiana presentano al Motorshow di Bologna due giornate di dimostrazioni pratiche dedicate ai ragazzi conducenti di ciclomotori. Sabato 5 dicembre ore 10 – 12 e Domenica 6 dicembre ore 15-17 Area esterna 42

 

Sabato 5 e domenica 6 dicembre, nell’area esterna 42 del Motorshow avranno luogo dimostrazioni e crash test a cura del Dipartimento Educazione Stradale FMI. Saranno il professor Marino Biscaro ed il Motoclub Pradegai a svolgere le prove pratiche di guida di fronte ad una platea di ragazzi coinvolti dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza. Naturalmente il crash test è aperto al pubblico del Motorshow. 

 

L’iniziativa, voluta dal Ministero dei Trasporti, Direzione Generale Area Nord Est, è l’ideale prosecuzione del Tour ”Campioni in sicurezza” che si è svolto all’interno dei piazzali delle Motorizzazioni Civili di 10 città italiane, in collaborazione con la Direzione Generale per la Sicurezza Stradale del Ministero.

 

Nella giornata di domenica inoltre, la Federazione Motociclistica Italiana collaborerà con il Ministero dei Trasporti alla realizzazione di un filmato sulla sicurezza stradale, destinato alla diffusione nelle scuole dell’Area Nord-Est.

 

Scarica qui il programma della manifestazione