Motociclismo

Ed. Stradale – Corso per Formatori in Puglia

Si è svolto presso l’Aula Magna del CONI all’interno Stadio della Vittoria a Bari, nei giorni 12,13 e 14 giugno, il Corso per Formatori di Educazione Stradale organizzato dal Dipartimento Sicurezza Stradale della FMI in collaborazione il Comitato Regionale Puglia.

 

Il corso, che ha visto la presenza di  47 persone provenienti dalla Puglia  ma anche da Basilicata, Calabria e Liguria, si è svolto secondo il programma concordato dalla FMI con il Ministero della Pubblica Istruzione.

 

Vi hanno preso parte, oltre ai coordinatori del Dipartimento Francesca Marozza ed Enrico Garino, l’architetto Mario Cobre e l’ingegner Claudio Schinaia del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Architetto Marino Biscaro (che ha svolto la sua lezione alla presenza di alcuni ragazzi di 14 anni selezionati dal CONI), il dottor Gianandrea Totaro, ed il medico federale dottor Giancarlo Caroli.

 

Il referente regionale per l’educazione stradale Vincenzo Mancini  ha illustrato il  ruolo del referente e le modalità di Relazione con i Formatori.Per il Comitato Regionale sono intervenuti il Consigliere Federale Antonello Bitetti, il Delegato Provinciale Leonardo Ronchei e finalmente il Presidente del CO.RE. Puglia Mino Costabile che ha sottolineato l’attenzione e l’impegno dimostrato dai partecipanti. Il corso si è chiuso con la compilazione di un questionario di valutazione.

 

Un ringraziamento a quanti sul posto hanno curato il supporto logistico: Maurizio De Pasquale; Domenico Scannicchio e  Michele Loiacono.

Il Dipartimento augura ai nuovi formatori un buon lavoro.