Motociclismo

Ed. Stradale – Coloriamo la strada calabrese

”Coloriamo la strada”, la Campagna di educazione stradale ideata dal Moto Club Praia a Mare e portata nelle scuole in collaborazione con il Comando di Polizia Locale di Praia a Mare, coordinato dal Dr. Antonio Izzo, si è conclusa con grande successo ed ha raggiunto il suo apice alla consegna delle “patenti” da pedone e da ciclista ai piccoli utenti.

 

Grande compiacimento è stato espresso per l’ottima iniziativa dal Prof. Giuseppe Losco (dirigente scolastico) della Direzione didattica di Praia a Mare, il quale auspica che l’iniziativa venga ripetuta nei prossimi anni, anche con l’inserimento di prove pratiche.

 

Il corso di educazione stradale ha visto coinvolti gli alunni delle scuole di Vie Manzoni, Verdi e Laccata.

 

I ragazzi hanno riversato tutta la loro creatività e fantasia nel concorso “colora il tuo casco“ pensato e voluto dall’Avv. Luigi Mamone Presidente del  Co.Re. Calabria della F.M.I. e gli ottimi risultati raggiunti hanno fatto sì che il Presidente del MC Praia a Mare, Nuccio Intorno, per premiare tutti i partecipanti, utilizzerà gli elaborati grafici per la Campagna di Sensibilizzazione stradale 2010-2011 sul corretto uso del casco integrale.