Motociclismo

Ed. Stradale: Casco e sicurezza al GT Ragazzi di RAI 3

Lezioni di sicurezza del Dipartimento di Educazione Stradale FMI al GT Ragazzi, programma di informazione dedicato ai giovani, che nasce dalla collaborazione tra Tg3 e Rai 3.
Nella puntata del 30 novembre è stato trasmesso il servizio girato a Foggia dove, lo scorso 26 novembre, ha avuto luogo un corso di guida sicura dello scooter a cura del  Dipartimento di Educazione Stradale FMI.
Il Referente regionale del Dipartimento Vincenzo Mancini, con i Formatori pugliesi, hanno iniziato la giornata illustrando ai ragazzi dell’Istituto Poerio di Foggia l’importanza dell’uso corretto del casco e delle protezioni passive. La lezione teorica in aula ha preceduto l’esercitazione pratica vera e propria, durante la quale i giovani partecipanti hanno potuto cimentarsi alla guida del mezzo a due ruote. I ragazzi, seguiti costantemente dai Formatori federali, hanno preso confidenza con il ciclomotore effettuando un percorso appositamente studiato per far apprendere le basi del corretto comportamento alla guida.
Piena soddisfazione dei ragazzi, degli insegnanti e dei graditi “ospiti” del TG3 che hanno apprezzato l’attività dei nostri Formatori impegnati da anni, con la passione che solo l’esperienza motociclistica può dare, nell’importante lavoro di sensibilizzazione alla cultura della sicurezza stradale.
Guarda la puntata del GT Ragazzi