Motociclismo

Ed. Stradale – Bilancio positivo per “Strade 2011: Equazione Sicurezza”

Grande soddisfazione per il consenso riscosso dal Dipartimento di Educazione Stradale nella splendida cornice di Piazza del Popolo lo scorso 25  marzo. I ragazzi delle scuole romane non hanno dato tregua ai Formatori impegnati nell’area creata ad hoc per loro. Lezioni teoriche,esercitazioni al simulatore di guida e tante domande sul mondo delle due ruote hanno tenuto banco durante l’intera mattinata. Molti gli avventori di tutte le età che si sono avvicinati per chiedere informazioni e porre domande sull’operato della FMI nel campo dell’Educazione Stradale.

Interesse è stato manifestato dagli insegnanti presenti, dalle forze dell’ordine impegnate nella manifestazione e dalle autorità che hanno visitato lo stand. Tra queste il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini che ha assistito con attenzione al lavoro dei Formatori, intrattenendosi con i ragazzi durante le simulazioni di guida del ciclomotore.

Un particolare ringraziamento va all’Associazione “Sulla Rotta della Sicurezza” organizzatrice dell’evento e ai Formatori del Lazio Gabriele Riccardi, Alberto Capodivento, Tolomeo Tanganelli, Gabriele Defraia e Marco Summa. Presenti, inoltre, Franco D’Ambrosio Presidente del Comitato Regionale Lazio e Irene Ascoli del Dipartiimento Educazione Stradale.