Motociclismo

Ed. Stradale alle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi a San Donà di Piave

Sabato 21 maggio  il Dipartimento di Educazione Stradale ha preso parte alla manifestazione organizzata dal Ministero dell’Istruzione in occasione della Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Rugby a  San Donà di Piave.
Durante l’evento  sportivo oltre  cinquecento  ragazzi  hanno visitato lo spazio del Dipartimento dove i Formatori del Moto Club Spinea hanno  coinvolto i   giovani   atleti  con  interventi  riguardanti le protezioni passive e l’uso del casco , i l   test dei  t empi di reazione del campo visivo ed il questionario d’indagine sulla conoscenza delle nozioni basilari di educazione stradale. Numerosi i ragazzi che hanno provato il simulatore di guida  durante l’arco della giornata ,  confrontandosi con i Formatori sul corretto comportamento da tenere sul mezzo a due ruote per evitare conseguenze rischiose per la propria e l’altrui incolumità
Presenti i Formatori Lucio Agnoletti, Bruno Basso, Luigino Berlose, Francesco Buonomano, Luigino Faraon, Luigi Sartori, Roberto Zorzetto.
Il prossimo appuntamento a cui prenderà parte il Dipartimento sarà a Lignano Sabbiadoro sabato 28 Maggio 2011 in occasione della   finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Pesistica.