Motociclismo

Ed. Stradale – Ad Ancona 2^ tappa del progetto MIUR

Si è svolta ad Ancona, nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 maggio, la seconda tappa del Progetto di prove pratiche di guida del ciclomotore svolto dalla FMI in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca.

Hanno preso parte all’evento 40 ragazzi dell’Istituto comprensivo di Chiaravalle.

Alle due ore di parte teorica e di lezione statica, tenutesi nella mattinata della prima giornata, sono seguite prove pratiche di guida nel corso del pomeriggio del 30 e della mattina e del pomeriggio del 31.

Al termine è stata svolta una simulazione della prova d’esame per il conseguimento del patentino oggetto di una valutazione scritta da parte dei formatori che hanno seguito i ragazzi.

Il progetto è stato apprezzato dagli insegnanti che hanno preso parte alla manifestazione e dalle autorità locali che, in rappresentanza del sindaco Daniela Montali, sono state presenti nella seconda giornata.

Soddisfazione è stata espressa anche da parte dell’Ufficio scolastico regionale, rappresentato dalla Prof.ssa Michelangela Ionna, presente in entrambe le giornate.

I formatori marchigiani sono stati coordinati dal referente regionale Piergiorgio Bontempi.