Velocità

E’ scomparso Nicky Hayden

Nicky Hayden si è spento all’età di 35 anni. Nato a Owensboro, nello stato del Kentucky, il pilota del Mondiale Superbike è scomparso presso l’Ospedale Bufalini di Cesena a seguito dell’incidente di cui è stato vittima il 17 maggio quando, in sella alla sua bici, è stato coinvolto in un grave tamponamento con un’automobile a pochi passi dal circuito di Misano Adriatico.

L’americano in questa stagione era impegnato con la Honda nel Mondiale Superbike, competizione in cui nel 2016 aveva ottenuto una vittoria nella seconda manche del GP di Malesia. L’apice della sua carriera è però rappresentato dal Mondiale MotoGP conquistato nel 2006 in sella alla Honda HRC davanti a Valentino Rossi. Nel 2009 approda in Ducati, dove i due si ritroveranno compagni di squadra nel 2011. Due anni dopo è compagno di Dovizioso nelle fila della Rossa e nel 2016 passa in Superbike.

La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal suo Presidente Giovanni Copioli, si stringe intorno alla famiglia di Nicky Hayden in questo momento di dolore.