Motitalia

E’ online Motitalia! Cairoli subito vincente

Motitalia è nuovamente online! Al primo numero dell’anno del mensile FMI, corrisponde il primo editoriale di Giovanni Copioli da Presidente della Federazione Motociclistica Italiana: “In questi mesi – scrive – ho sentito una partecipazione ed un calore che mi hanno dato ancora più energia”. Sensazioni forti, che sta provando anche Tony Cairoli, altro uomo copertina e grande protagonista agli Internazionali d’Italia di Motocross. Dal canto loro, i piloti della velocità si stanno preparando alle sfide su asfalto, per questo motivo non può mancare un’analisi dei test MotoGP e Superbike. Inoltre, tante pagine sono dedicate al mondo della velocità tricolore, con la presentazione del CIV al Motor Bike Expo di Verona, le premiazioni dei Campioni Minimoto e un focus sulla Salita.

Dallo sport al nuovo corso FMI, con un’ampia sintesi di tutto ciò che sta accadendo in questi mesi all’interno della Federazione: dal resoconto delle decisioni prese a seguito del Consiglio Federale di gennaio a un aggiornamento sulle Assemblee Elettive Regionali che termineranno a marzo, dalla nuova Struttura della Federazione all’organigramma. E per farvi conoscere da vicino i nostri dirigenti, ecco la prima delle interviste ai nuovi Consiglieri Federali: risponde il Vice Presidente Vittorio Angela, alle cui parole segue un approfondimento sul Comitato di Consulenza Impianti Sportivi.

Come da tradizione, ampio spazio a Mototurismo (con le premiazioni tenutesi a Verona e un punto sull’Adventouring 2017) e Moto d’Epoca, in questo caso con il resoconto della presentazione della parte sportiva del settore con i meeting in pista. Gli appassionati del genere, si potranno soffermare poi sulla storia della Rumi mentre chi vorrà conoscere le attività dei Moto Club sfoglierà le pagine loro dedicate.

In chiusura, analisi dei positivi numeri del mercato 2016 – con tabelle semplici ed esplicative – e la prova delle attese Honda 450 CRF R e RX.

Clicca qui per leggere Motitalia