Promozione

E’ iniziato a Montevarchi Primi Passi Minicross

Dopo il successo di Primi Passi Minimoto, la serie di corsi gratuiti andata in scena nel 2013 e 2014 su diversi minimotodromi italiani, ha preso il via domenica 5 ottobre Primi Passi Motocross. Al crossodromo Miravalle di Montevarchi (AR) 10 bambini hanno partecipato al primo appuntamento, seguiti dallo staff guidato dal Referente CSAS Stefano Milani.
La giornata è iniziata presto, alle 8.00, con i primi rudimenti trasmessi dai 5 istruttori al giovani: come proteggersi prima di salire in moto e, soprattutto, perché farlo. Prima la sicurezza, quindi, poi il divertimento. Divertimento iniziato con un giro di pista a piedi per “svegliare” la muscolatura e acquisire le prime nozioni. In seguito, divisi in due gruppi da cinque, i ragazzi hanno alternato prove pratiche a sessioni teoriche. Fuori dal tracciato gli istruttori hanno spiegato la posizione da assumere in sella,  i comportamenti da tenere e il significato delle bandiere. La parte in pista è stata pensata per far acquisire ai neofiti padronanza col mezzo.
Al termine del corso, i genitori si sono rivolti al Moto Club per avere maggiori informazioni sul progetto. Domenica 12 gli stessi dieci bambini torneranno al Miravalle per proseguire nell’attività. Gli ultimi due appuntamenti del 19 e 26 ottobre vedranno in pista 10 nuovi piccoli centauri.