Promozione

Due giorni di Primi Passi MX a Montevarchi

Domenica 15 e 22 maggio presso il Crossodromo Internazionale di Miravalle (AS) si sono svolti i corsi Primi Passi Motocross. Il Moto Club Brilli Peri ha messo a disposizione (gratuitamente) la pista, mezzi per sistemare il tracciato ed il personale per lo staff ed i bambini partecipanti agli eventi. I bambini sono stati seguiti costantemente dall’Istruttore di Guida FMI Stefano Milani e dai Referenti della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI, Fabrizio Pancioni e Alessandro Senesi

La prima giornata purtroppo è stata condizionata da un acquazzone che ha reso la pista impraticabile per i monomarcia Polini, quindi ci si è concentrati sulla parte teorica (bandiere, spiegazione del funzionamento della moto e della posizione da tenere in sella) e per quanto riguarda le sessioni in pista si è lavorato con i birilli nel piazzale facendo Ride Handling. Gli undici partecipanti, insieme ai genitori sono stati interessati e attenti a tutti gli aspetti, sia pratici che ludico formativi.

La seconda giornata è stata accompagnata dal sole così lo staff e i giovani partecipanti hanno potuto seguire tutto il programma sia in pista che in sala stampa. Le bandiere sono state come sempre all’ordine del giorno e i ragazzi erano ben preparati e entusiasti di rispondere ad ogni bandiera alzata. In pista i ragazzi hanno lavorato sulla posizione, sui comandi e sul bilanciamento della frenata. Nel breafing finale hanno poi ricevuto una medaglia del Comitato Regionale Toscana FMI e un piccolo stampato con “regole” comportamentali.