Promozione

Due giorni di Primi Passi MX a Cingoli

Il progetto Primi Passi Motocross prosegue senza sosta. Sabato e domenica è andato in scena a Cingoli (MC), in un’area adiacente il crossodromo Tittoni, grazie all’organizzazione del MC Fagioli. Alla presenza del Coordinatore della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI, Alessandro Maccioni, sabato pomeriggio il corso si è tenuto dalle 14.00 alle 18.30, domenica mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Hanno partecipato 9 bambini, divisi in due gruppi a seconda della loro età. Nella prima giornata la Referente della Commissione Sviluppo Attività Sportive, Morena Coloccioni (con la fondamentale collaborazione del Referente Mozzoni e dell’Istruttore di Guida Antolini) ha presentato il corso, tenuto una lezione teorica, spiegato la tecnica di guida, il significato delle bandiere, fatto una breve panoramica del motore e illustrato il comportamento da tenere all’interno e fuori dalla pista. Passati alla pratica, i bambini hanno svolto giri di prova a ovale, otto, slalom effettuando poi esercizi su frenata, salita e discesa e partenza col cancelletto.

La domenica, dopo un giro a piedi della pista, si è ripetuto quanto fatto il giorno prima. Il miglioramento dei giovani piloti è stato netto e anche i genitori sono stati soddisfatti di quanto fatto.