Loading...

Doppio corso Hobby Sport a Saronno

Sabato 13 e domenica 14 settembre si sono svolti due corsi Hobby Sport a Saronno (VA). l’evento del sabato si è svolto in centro città contestualmente a una manifestazione voluta dal CONI di Varese. Tema della giornata: “Trova e Prova il Tuo Sport”. Tutte le società sportive del comune varesotto sono state invitate a presentare e far provare  la propria disciplina a tutti coloro che volevano cimentarsi; non poteva mancare la C.S.A.S. della FMI  che, attraverso il MC locale e il Co.Re. Lombardia, ha fatto provare a più di 30 bambini le minimoto LEM su di un percorso ricavato in prossimità della piazza centrale del paese; curiosità e entusiasmo da parte di tutti i presenti  più o meno coinvolti.

Domenica 14 si è replicato: contornati da una splendida giornata di sole, il Moto Club Saronno ha ben organizzato con l’appoggio  del MC  Misinto, il suo 5° Corso Hobby Sport, svoltosi su un grande prato a pochi passi dal centro della città.  L’affluenza dei partecipanti è stata più che positiva; più di 140 bambini iscritti, più qualche “ripetente” pomeridiano sono stati coinvolti in un’attività sportiva organizzata con grande attenzione.

I referenti  C.S.A.S. per la  Lombardia, Armando Sponga,  Andrea Marnoni, il Tecnico Gianangelo Croci e il sempre presente  Umberto Tesini, hanno assistito i bambini ai quali sono stati messi gratuitamente a disposizione le minimoto LEM, l’abbigliamento protettivo necessario e  ben 4 percorsi per la prova. Tanto l’entusiasmo dimostrato dai genitori, accompagnatori e il numerosissimo pubblico presente, per lo spettacolo offerto dai minipiloti, che sempre hanno dimostrato una capacità di apprendimento incredibile.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI