Fuoristrada

Doppio corso Hobby Sport a Saronno

Sabato 13 e domenica 14 settembre si sono svolti due corsi Hobby Sport a Saronno (VA). l’evento del sabato si è svolto in centro città contestualmente a una manifestazione voluta dal CONI di Varese. Tema della giornata: “Trova e Prova il Tuo Sport”. Tutte le società sportive del comune varesotto sono state invitate a presentare e far provare  la propria disciplina a tutti coloro che volevano cimentarsi; non poteva mancare la C.S.A.S. della FMI  che, attraverso il MC locale e il Co.Re. Lombardia, ha fatto provare a più di 30 bambini le minimoto LEM su di un percorso ricavato in prossimità della piazza centrale del paese; curiosità e entusiasmo da parte di tutti i presenti  più o meno coinvolti.

Domenica 14 si è replicato: contornati da una splendida giornata di sole, il Moto Club Saronno ha ben organizzato con l’appoggio  del MC  Misinto, il suo 5° Corso Hobby Sport, svoltosi su un grande prato a pochi passi dal centro della città.  L’affluenza dei partecipanti è stata più che positiva; più di 140 bambini iscritti, più qualche “ripetente” pomeridiano sono stati coinvolti in un’attività sportiva organizzata con grande attenzione.

I referenti  C.S.A.S. per la  Lombardia, Armando Sponga,  Andrea Marnoni, il Tecnico Gianangelo Croci e il sempre presente  Umberto Tesini, hanno assistito i bambini ai quali sono stati messi gratuitamente a disposizione le minimoto LEM, l’abbigliamento protettivo necessario e  ben 4 percorsi per la prova. Tanto l’entusiasmo dimostrato dai genitori, accompagnatori e il numerosissimo pubblico presente, per lo spettacolo offerto dai minipiloti, che sempre hanno dimostrato una capacità di apprendimento incredibile.