Velocità

Doppietta del Team Italia ad Alcañiz

Zaccone e Bassani 1° e 2° nella Superpole della FIM Europe Supersport Cup

L’esordio della FIM Europe Supersport Cup nel segno del San Carlo Team Italia, l’unica squadra della categoria rappresentata da entrambi i piloti nella decisiva Superpole-2 del Mondiale Supersport disputatasi al MotorLand Aragón di Alcañiz. Con il crono di 1’55″743 Alessandro Zaccone è il primo poleman nella storia dell’Europeo e 10° assoluto nella graduatoria della serie iridata a precedere invece Axel Bassani, finito a terra al primo tentativo di time attack, qualificatosi di conseguenza 12° nel WSS e 2° della FIM Europe Supersport Cup a suggellare l’1-2 del San Carlo Team Italia.

Autore di un brillante quinto crono ieri nella classifica combinata dei primi due turni di prove libere guadagnandosi l’accesso diretto alla Superpole-2, Alessandro Zaccone ha confermando il potenziale velocistico assicurandosi la prima, storica pole dell’inedita Coppa d’Europa Supersport targata FIM Europe, pietra miliare della sua giovane carriera che vale la decima casella nello schieramento del Mondiale Supersport.

Superpole sfortunata invece per Axel Bassani. Autore ieri del secondo crono assoluto e confermatosi nella medesima posizione questa mattina nei 15 minuti di FP3, l’originario di Feltre è incappato in una scivolata senza conseguenze nella discesa verso la curva 9 al primo tentativo di time attack nella Superpole-2. Impossibilitato a risalire in sella con la Kawasaki Ninja ZX-6R #47 rimasta ferma a bordo pista, il tuttora sedicenne pilota italiano scatterà in ogni caso dalla dodicesima casella (4° fila) in qualità di 2° classificato della FIM Europe Supersport Cup.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del Team Italia