Promozione

Doppia tappa in Emilia Romagna

L'Ania Campus a Rimini e Bologna

L’ANIA Campus il 4 aprile ha fatto tappa a Rimini e Bologna. A rappresentare la FMI, oltre al Coordinatore Tecnico del progetto che segue l’intero tour, Enrico Garino, c’erano i Formatori Monica Fabbri e Piergiorgio Bontempi.
A Rimini ANIA Campus – che, come sempre ricordiamo, riunisce in collaborazione ANIA, FMI e Polizia di Stato – ha coinvolto 60 ragazzi dell’ IPSIA Leon Battista Alberti in attività teorico-pratiche che si sono alternate nel corso della mattinata. Una nota importante è stata la presenza di un numero alto di ragazzi che già aveva esperienza di guida, anche in pista.

E’ stata poi la volta, il 7 aprile, di Bologna, che nella centralissima piazza VIII Agosto, ha ospitato 80 ragazzi degli Istituti Manfredi Tanari, M.Minghetti e Aldrovandi-Rubbiani. Coinvolti in tante attività teorico pratiche, anche qui i ragazzi hanno mostrato grande interesse per gli argomenti trattati dai formatori. Alla giornata è stato presente anche il Presidente dell’Osservatorio per l’educazione stradale della Regione Emilia Romagna Mauro Sorbi.