Moto d'Epoca

Domenica a Ponte Sfondato prende il viail C.I. Motocross Gr. 5

Finalmente si parte! Domenica 27 aprile inizia il Campionato Italiano FMI 2014 di Motocross d’Epoca sullo storico tracciato di Montopoli in  Sabina(RI), località Ponte Sfondato.

 Il Moto Club H8 MX Project ha preparato al meglio la pista per accogliere nel migliore dei modi i piloti che animeranno questo primo appuntamento della stagione. Tra le novità di maggiore interesse, la neonata classe “D3” per moto over 125 cc. costruite dal 1986 al 1989. La Federazione ha così accolto le richieste  dei piloti “più giovani” che desideravano cimentarsi con moto più recenti, visto che da anni all’estero erano ammessi, nelle gare vintage, i modelli sino al 1989.

 Come al solito la manifestazione aprirà i battenti dalle 11:00 alle 13:00 di sabato 26 aprile per le Operazioni Preliminari, che proseguiranno dalle 14:00 alle 16:30. Dalle 15:00, poi, partiranno i due turni di prove libere per tutte le classi con una novità rispetto allo scorso anno: il tempo di permanenza in pista passerà dai dieci ai quindici minuti per turno e quindi si avrà più tempo per provare la moto sul tracciato. Domenica 27 aprile altre O.P. dalle 07:30 alle 09:00 e poi partiranno i turni di prove cronometrate per stabilire l’ordine di partenza dal cancelletto. Alle 10:55 è prevista la partenza delle prime gare di ogni classe e nel pomeriggio avranno luogo le seconde finali. Come già lo scorso anno, tutti cercheranno di primeggiare nelle singole classi per vincere la prestigiosa “tabella rossa” di leader di Campionato.