Loading...

Destinazione Sicilia. Dal 3 al 5 agosto appuntamento con il Motoraduno Internazionale dell’Etna

Da Messina a Catania, dalla dorsale dei Nebrodi alle strade dell’Etna, dal 3 al 5 agosto risuonerà sulle strade siciliane il rombo dei motori di migliaia di motociclisti che parteciperanno al motoraduno internazionale dell’Etna, che prevede quattro rally touring con attraversamento di 25 città.

Venerdì si raggiungerà Castell’Umberto (ME) attraversando i Monti Nebrodi. Sabato mattina i mototuristi renderanno omaggio alla Vergine Maria presso il Santuario della Madonna della Roccia ubicato sulle pendici dell’Etna, dove avverrà la benedizione dei caschi. Nel pomeriggio escursione nella Riviera dei Limoni per poi raggiungere Catania, dove ci sarà l’accensione del tripode in onore dei motociclisti caduti, in Piazza dell’Università. A seguire la spettacolare parata delle luci nello splendore del barocco etneo. In serata, presso l’area del motoraduno a Belpasso (CT), musica live ed intrattenimento.

Domenica mattina si torna sull’Etna con un’escursione dal titolo che è tutto un programma “Nel cuore del vulcano”. Nel pomeriggio, la manifestazione si concluderà con le premiazioni: sono previsti premi particolari a personalità distintesi nel campo del turismo e trofei speciali per i mototuristi. Presenzieranno alle fasi salienti del motoraduno il Sindaco di Belpasso, Daniele Motta, e l’Assessore regionale al turismo sport e spettacolo, Sandro Pappalardo.

Il motoraduno dell’Etna, inserito nel calendario delle manifestazioni internazionali della Federazione Motociclistica Italiana, giunto quest’anno alla sua 42^ edizione, gode del patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Belpasso ed è una delle manifestazioni turistiche più importanti dell’estate siciliana.

E’ un evento internazionale organizzato dal Moto Club Belpasso, diretto da Luciano Bellia, che dal 1977 coniuga sport e turismo e fa conoscere le bellezze della Regione Sicilia, rappresentando uno dei momenti più spettacolari e sentiti, apprezzato, anno dopo anno, da centinaia di partecipanti provenienti da tutta l’Europa e da numerose Regioni d’Italia.

Il Moto Club organizzatore ha stipulato convenzioni vantaggiose con alberghi e b&b. Per info: Tel. 095.913131 – Cell. 338.6609458 – staff@motoradunoetna.it – Facebook: https://www.facebook.com/events/377712849388443/?ti=ia.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI