Mototurismo

Destinazione Capo NordLa conclusione di una grande avventura

 Dopo la “conquista” di Capo Nord e la vittoria al Rally FIM 2014, i nostri centauri hanno finalmente fatto ritorno a casa. Nella giornata di lunedì scorso, i partecipanti all’11° Motovacanza “Insieme verso il Rally FIM” sono partiti da Norimberga per cominciare la discesa verso l’Italia, insieme all’ormai inseparabile Fiat Ducato, che nel corso dell’avventura si è rivelato un prezioso compagno di viaggio.

Dopo aver attraversato la Baviera ed essere arrivati a Garmisch, è stata la volta di imboccare la statale del Brennero, e arrivare quindi sul suolo di casa, festeggiando con una doverosa sosta caffè. E le sorprese non sono mancate nemmeno alla fine, perché i nostri centauri sono stati accolti da una forte pioggia nell’ultimo tratto di autostrada fino a Verona. Cosa che ha reso più difficile il tragitto ma non ha certo spaventato chi era reduce da un’esperienza come quella di Capo Nord!

Arrivati alla sera è stata la volta della cena di saluti e di rivivere le emozioni di un viaggio intenso, a volte faticoso ma sicuramente sorprendente. I nostri motociclisti hanno avuto l’occasione di ammirare i panorami della Norvegia, della Lapponia, e di raggiungere la meta di Capo Nord. E non è finita qui, perché dopo l’emozione del NordKapp c’è stata la partecipazione vittoriosa al Rally FIM 2014. Tutti elementi che hanno sicuramente creato un legame particolare all’interno del gruppo, rendendo l’esperienza del viaggio davvero unica per tutti i partecipanti.