Mototurismo

Destinazione Capo Nord, con il Moto Club 598

Per i motociclisti che non si accontenteranno della partecipazione al Rally FIM 2017 che si svolgerà a Sundsvall, in Svezia, dal 26 al 28 luglio, il Moto Club 598, di Marsico Nuovo (PZ), presieduto da Salvatore Varallo, propone un avventuroso viaggio a Capo Nord, meta ambita da tutti i centauri, che dista dalla località svedese 1.359 chilometri.

Scenari mozzafiato e avventure eccitanti attendono i moto turisti che potranno finalmente realizzare un sogno accarezzato da una vita, oppure tornarci una seconda volta per immergersi nella natura selvaggia di quel lembo di terra della Norvegia posto all’estremo nord del pianeta.

Situato nel profondo del Circolo Polare Artico, Capo Nord offre avventure artiche come cani da slitta d’inverno e mesi di infinita luce solare d’estate.

Il periodo migliore per andarci è l’estate, in cui il sole sopra il Circolo Polare Artico non tramonta più.

Capo Nord altro non è che una scogliera di 300 metri a picco sul mare, con un immenso parcheggio per camper e moto, un negozio di souvenir (interessante anche il padiglione del cinema, e una piccola “galleria” che spiega la storia dei primi esploratori che raggiunsero la scogliera), un piccolo bar – ristorante a vetri con vista sul globo di ferro visibile in quasi tutte le cartoline turistiche.

Non c’è nient’altro a Capo Nord. Eppure è un luogo magico che affascina e seduce con la pace, l’armonia di prati, laghetti e rilievi a perdita d’occhio nei 30 km di strada tortuosa che si arrampica fino in cima all’isola di Mageroya (il cui culmine è, appunto, Capo Nord).

E ventiquattro ore di luce, ed emozioni inspiegabili. Non c’è niente, a Capo Nord. Tranne la congiunzione tra l’uomo e l’infinito.

La moto vacanza proposta dai centauri lucani partirà da Sundsvall, dopo la chiusura del Rally Fim, e prevede 9 pernottamenti, un imbarco ed un trasferimento notturno. Poi il rientro in Italia.

Per quanto riguarda i dettagli del programma ed i costi vi rimandiamo ai link informativi, limitandoci qui a comunicare la possibilità di poter scegliere tra due soluzioni in base alle esigenze individuali.

Facebook: https://www.facebook.com/motoclub598/E-mail: motoclub598@tiscali.it.