Motociclismo

Desert Training Camp – Nuova opportunità per “imparare” il deserto

La Federazione Motociclistica Italiana concede il proprio Patrocinio a “Desert Training Camp Tunisia”, iniziativa promossa da Fabio Fasola e Alessandro Botturi, appassionati ed esperti fuoristradisti che non hanno bisogno di presentazioni.

Una preziosa opportunità per affrontare per la prima volta, o approfondire, la conoscenza con la magia e le insidie del deserto, grazie a due maestri d’eccezione.

Il Corso si svolge dal 26 novembre, quando è previsto il trasferimento a Djerba, in Tunisia, fino al 30 novembre 2012, quando si parte per il ritorno in Italia.

L’avventura inizia già il 26 pomeriggio, con la consegna del road book.

Il giorno successivo si prendono in consegna le moto a noleggio e si effettua il primo trasferimento, con successivo commento, in serata, insieme alla visione delle immagini video registrate nella giornata.

Mercoledi 28 novembre è interamente dedicato al Corso, con nuovi commenti e nuova visione in serata delle immagini video.

Giovedì 29 novembre ancora Training sul campo, con la simulazione di prova speciale. A seguire, in albergo, de-briefing e visione dei video della giornata.

Venerdì 30 novembre è invece dedicato al rientro in Italia.

La didattica prevede: Tecnica di guida su sabbia; Navigazione con GPS e dettagli del sistema; Come si legge e si interpreta il road‐book nel deserto; Le tracce e come si “legge la duna”; Interpretazione della gara dal punto di vista psicologico; Accorgimenti indispensabili per affrontare una maratona africana.

La quota di partecipazione è pari ad euro 880 a persona, a patto di raggiungere una partecipazione di 15 iscritti.

Incluso nella quota: Training sulla sabbia con Fabio Fasola e Alessandro Botturi; Noleggio moto sul posto o trasporto della propria moto A/R in Tunisia; Trasporto aereo da Roma o da Milano su Djerba; Trasferimenti aeroportuali; Sistemazione in hotel 4 stelle (camera doppia, trattamento mezza pensione); Assicurazione Mondial Assistance Globy

Tutti partecipanti, con moto propria o a noleggio, devono portare l’attrezzatura necessaria per la strumentazione: porta road‐book e GPS.

Per ogni ulteriore approfondimento, informazione ed eventuale iscrizione: FFasola, tel. 02.5391.579, fax 02.5681.0824, e-mail: nadia@fasola.com, sito internet www.fasola.com