Fuoristrada

Davide Guarneri passa all’Enduro

"E' stata una scelta difficile, ma sono contento"

Ora la notizia è ufficiale. Dopo una Sei Giorni 2015 vissuta da protagonista con la Maglia Azzurra, Davide Guarneri ha scelto di passare dal cross all’Enduro. L’accordo, raggiunto con Honda-Red Moto, vedrà il pilota di Lovere (BG) salire in sella alla Honda-RedMoto CRF 450R nel 2016 e nel 2017per prendere parte al Campionato Mondiale Enduro e agli Assoluti d’Italia della classe E2.

Non è stato facile – ha dichiarato Davide – affettivamente parlando, prendere la decisione di lasciare il cross e la MXGP dove ho gareggiato per tanti anni, per passare all’enduro. Sono però contento di questa scelta perché ho trovato in RedMoto un ambiente particolarmente motivato e in Egidio Motta una figura dallo straordinario carisma ed entusiasmo. Sono consapevole che dovrò rimboccarmi le maniche perché, per me, è come ripartire da zero. So che dovrò lavorare molto duramente già a partire dalle prossime settimane per arrivare preparato alla stagione agonistica 2016. Parto con molta umiltà perché nell’enduro ho tutto da imparare, ma il mio entusiasmo, abbinato alla fiducia che RedMoto ha avuto e sta avendo quotidianamente in me, sono requisiti fondamentali per raggiungere il successo e competere al meglio nell’impegnativo Campionato Mondiale e negli Assoluti d’Italia della E2, la classe per eccellenza ritenuta più prestigiosa”.

Un Guarneri che dopo più di 15 stagioni nel motocross, esordirà negli Assoluti d’Italia d’Enduro il prossimo 14 e 15 febbraio 2016 a Lignano Sabbiadoro (UD) e che ha già iniziato a collaborare allo sviluppo della nuova Honda-RedMoto CRF 450R Enduro insieme allo staff del Honda-Redmoto World Enduro Team coordinato dall’ingegner Carlo Curci, manager della squadra insieme al Campione del Mondo Tullio Pellegrinelli, quest’ultimo nel riconfermato incarico di direttore sportivo.

L’accordo siglato con Guarneri – ha dichiarato Egidio Motta, Titolare Honda-RedMoto – conferma l’interesse prioritario di RedMoto nelle competizioni di enduro, parte attiva e strategica del DNA e della tradizione Honda-RedMoto. Con grande piacere diamo il benvenuto a Davide, ribadendo il nostro massimo impegno nell’affrontare insieme a lui le prossime due stagioni 2016 e 2017 del Campionato Mondiale Enduro della classe E2. Insieme a Guarneri e a tutti gli altri piloti che faranno parte del Team Honda-RedMoto nel 2016, siamo certi che potremo proseguire nel nostro programma di sviluppo, competere e ottenere risultati e gratificazioni che ripagheranno i nostri sforzi e la fiducia che partner, sponsor e tifosi non hanno mai smesso di dimostrarci”.