Loading...

Dall’11 al 13 ottobre un Corso di Guida Sicura sulle curve della Puglia

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre il Salento ospiterà un Corso di Guida Sicura su Strada, su strade davvero attrattive per ogni motociclista. Dopo aver visitato le bellezze ed il barocco tipico di Lecce, la prima tappa imperdibile sarà quella di Otranto, città regina del versante adriatico. Il suo centro storico, pedonale, è caratterizzato da piccole vie, scale e scalette, saliscendi, attività di artigiani locali che lavorano principalmente pelle e cuoio.

Scendendo verso sud lungo la litoranea, si troverà Punta Palascia (foto) che è il punto più a est d’Italia. Ripartenza puntando sempre più a sud: destinazione Santa Cesarea Terme. Per raggiungere la famosa località termale, sarà necessario percorrere un tratto di litoranea caratterizzato da un serpentone ricco di curve che costeggiano il mare dalle tipiche acque cristalline e che regalano un panorama mozzafiato. Fermata obbligatoria è quella a Castro Marina, dato che qui si trova la più bella baia del versante adriatico.

Proseguendo ancora, si paleserà dinanzi agli occhi dei motociclisti Santa Maria di Leuca, nota per essere il punto più a sud della Puglia e per questo chiamata”de finibus terrae”.

Per informazioni: cel.: 3899327070 – mail: lbridesdm@gmail.com

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI