Loading...

Da Potenza a Reggio Calabria continua l’iniziativa “Campioni in sicurezza”

Anche in Basilicata si è svolta con gran successo la manifestazione “Campioni in sicurezza”. L’appuntamento, reso possibile grazie all’impegno del Presidente del Co. Re. Basilicata FMI, Mario Petraglia, e del Referente regionale FMI, Massimo De Bonis, si è svolto a Potenza giovedì 5 e venerdì 6 novembre scorsi, presso la concessionaria di Francesco Liscio, presidente del Moto Club “Potenza”.

Presenti alla due giorni, promossa dal Dipartimento Educazione Stradale FMI e dal Ministero dei Trasporti, circa duecento studenti delle scuole medie inferiori e superiori, che hanno potuto partecipare alle lezioni teoriche e alle esercitazioni, in massima sicurezza, assistiti dai formatori “di casa” Massimo De Bonis, Bruno Basile, Andrea Vilonna, Simon Martino, Graziano Lombardi, Donato Telesca, Rocchino Lopardo, Gianfranco Cianciotta, Carmine Di Vito, Pasquale Fiscella, Giuseppe Dimatteo, Mario Capaldo, Antonio Donato Celano.
 
Non sono mancate all’incontro numerose autorità locali, tra cui Pietro Campagna, Assessore alla mobilità del Comune di Potenza, Francesco Solimena, Presidente dell’ACI Potenza, l’ingegner Francesco Nolè, Direttore della Motorizzazione Civile, oltre a Francesco Mollica, Consigliere regionale, e Felice Scarano, Consigliere comunale e collaboratore dell’Assessore regionale alla mobilità, cui vanno i ringraziamenti dell’organizzazione.
 
Come sempre i ciclomotori utilizzati dai ragazzi sono stati messi a disposizione da Garelli, mentre Osbe ha fornito i caschi, Acerbis le protezioni, ed Honda il simulatore di guida.
 
Oggi, lunedì 9 novembre, “Campioni in sicurezza” è in corso di svolgimento a Reggio Calabria, dove resterà anche domani con nuovi corsi, utili ai ragazzi per il conseguimento del “Patentino”.
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI