Fuoristrada

Da Aprilia e Fantic le moto per la Scuola Motorally

Aprilia e Fantic Motor parteciperanno alla Scuola Federale Motorally mettendo a disposizione degli allievi le proprie moto, tramite i team ufficiali Gabrielli Giofil 3000 e Old Farm Racing.


 


Le due Case motociclistiche, Aprilia e Fantic, hanno confermato anche quest’anno la loro fiducia e simpatia alla Scuola Federale Motorally. L’appuntamento annuale con il corso di specialità si svolgerà in questo 2008 dal 22 al 24 febbraio, a Cuvio, a pochi chilometri da Varese, in Valcuvia.


 


Già numerosi gli iscritti, fra cui i ragazzi sotto i 17 anni, tanto è vero che si è già raggiunto il numero massimo di 12 under 17 ai quali verrà offerto corso e soggiorno dalla Federazione stessa.


L’Aprilia già lo scorso anno aveva messo a disposizione due moto RXV 450 per il corso, riservandone una alle lezioni di meccanica e l’altra alle prove su sterrato. Quest’anno la Casa di Noale ha raddoppiato il suo impegno e fornirà alla scuola, attraverso il suo team di specialità, il Gabrielli Giofil 3000, ben 4 moto, tutte Rxv 450. Queste moto saranno a disposizione degli allievi della scuola che potranno provarle e utilizzarle –anche se alla scuola bisogna iscriversi e andare con la propria moto – in modo tale da fare una nuova esperienza con questi mezzi davvero performanti.


 


Anche la Fantic, come lo scorso anno, fornirà alla scuola due mezzi: un Caballero 50 e un Caballero 125 4 tempi. In questo caso sarà l’Old Farm Racing di Nazareno Falappi a portarli alla scuola e a metterli a disposizione dei giovanissimi presenti e anche di tutti coloro che avranno il piacere e il desiderio di provare questi mezzi.


La scuola, che si aprirà sabato mattina 23 febbraio presso l’Hotel Corona di Cuvio, prevede lezioni teoriche in aula sull’uso corretto degli strumenti di navigazione, su regolamenti e campionati e su tutti gli argomenti correlati alla disciplina. Nell’area paddock si svolgeranno invece lezioni di settaggio e preparazione moto, manutenzione meccanica, montaggio ed uso strumentazione.


Le prove pratiche saranno sia su fettucciato che su percorsi navigati con road book, ad anello e non, con diversi gradi di difficoltà.


 


Per iscrizioni e informazioni elicara@tin.it – 333.2914432, fax 011 1971 9721.