Fuoristrada

Curve&Tornanti Mugellorally

La moto avventura in appennino

Per festeggiare i primi 10 anni di Corsi di Guida Dinamica Sicura, in occasione della consueta Annual Reunion che tradizionalmente conclude la stagione, il Motoclub Curve&Tornanti GSSS, lancia e invita tutti gli appassionati al nuovo evento Curve&Tornanti Mugellorally, la MotoAvventura in Appennino in programma per sabato 3 ottobre 2015.

La formula è molto semplice: un tour di circa 120 km su e giù per Passi e sterrati
dell’Appennino Tosco Romagnolo, con partenza e arrivo al Centro Tecnico Federale di Polcanto
(Borgo San Lorenzo- FIRENZE). Manifestazione (non competitiva) per Veri Motociclisti e buone forchette; i riders dovranno completare il percorso e attenersi al codice della strada, per poi liberare l’appetito da vero pilota nella
cena. Alta suggestione dell’itinerari, tra asfalti di strade anche minori e sterrate, suggestive e avventurose, facili ed evitabili in caso di maltempo, tra i bei paesaggi della montagna Tosco-Romagnola già impreziosita dai primi colori autunnali con degustazioni, dalle castagne al lampredotto, in linea con lo spirito anche avventuroso della giornata.

Saranno davvero numerosi (e divertenti) i collegamenti al più classico “stile Curve&Tornanti” a partire dal road-book che permetterà, dopo un’originalissima partenza, di percorrere anche da soli l’intero itinerario, con la possibilità per le moto stradali di evitare i tratti sterrati. Rientrati al Centro Tecnico i partecipanti si potranno sfidare negli ormai classici giochi a due ruote dell’Annual Reunion come il Super-slug, la gara di lentezza ad eliminazione, e prima della cena tipica (con il Lampredotto) il famoso Beauty Contest, in cui non vince il più “bello”… ma il più originale abbinamento tra moto e pilota.

Per il particolare carattere della manifestazione saranno sicuramente favoriti tutti i possessori di moto vintage dato che per il GSSS Team lo stile viene subito dopo la sicurezza! Si conclude con i consueti ricchi premi (sconti e omaggi sui corsi GSSS 2016) e cotillons…

Quote di iscrizione:
30,00 euro (tesserati FMI)
45,00 euro (non tesserati FMI)

La quota di iscrizione comprende la partecipazione al MUGELLORALLY, la t-shirt dell’Annual Reunion 2015, gli adesivi, il road-book e la cena a base di lampredotto (e non solo). I non tesserati riceveranno inoltre la tessera FMI 2015 ( valida fino al 31/12/2015).

Sarà possibile iscriversi anche il sabato mattina direttamente a Polcanto (dalle ore 8.30 alle ore 10.30). In questo caso la quota di iscrizione sarà di 40 euro per i tesserati e 55 euro per i non tesserati.

La prossima edizione della manifestazione è in programma il 16 luglio.