Fuoristrada

CSAS – Hobby Sport nelle Marche e in Molise per i giovanissimi

Domenica 29 maggio si è tenuto con successo un Corso Hobby Sport a Camerano, in provincia di Ancona.

 

Molto nutrita la partecipazione, che ha visto 40 giovanissimi appassionati (maschi e femmine) avvicinarsi per la prima volta alla pratica motociclistica, grazie anche alle Lem da enduro/minicross messe a disposizione dal Comitato Regionale FMI Marche.

 

Presente anche il Sindaco di Camerano, che ha potuto constatare con soddisfazione quanto sia stato curato anche l’aspetto educativo, visto come gli addetti federali abbiano sottolineato ad esempio l’importanza dell’allacciatura corretta del casco, oppure l’importanza di indossare le protezioni nella guida in fuoristrada.

 

Nella stessa giornata, in occasione della 3^ prova del Trofeo Gimkana Country in Molise è stato possibile far provare ai bambini presenti, le moto della Lem, messe a disposizione dalla Csas al Comitato Regionale Molise.

 

I piloti del Team Famoto, Michele Credico e Salvatore Muzio, si sono messi a disposizione per insegnare ai bambini le regole di base per guidare la moto, in un tracciato realizzato per l’occasione dallo staff del Presidente del Mc Sant’Elia, Pasqualino Tagliaferri.

L’attività di promozione, iniziata domenica, continuerà per tutta la stagione sportiva 2010 in occasione di tutte le manifestazioni sportive organizzate in regione.