Fuoristrada

CSAS – 2° corso Hobby Sport a Bella (PZ)

Si è concluso alle ore 13 del 14 ottobre, con un bell’aperitivo, il 2° Corso Hobby Sport organizzato dal Moto Club Only Team asd di Bella (PZ).

D’innanzi ad un panorama bellissimo offerto dagli scorci di Muro Lucano, in una giornata uggiosa dopo le abbondanti piogge della notte, i 16 piccoli corsisti (molti altri frenati dalle incerte condizioni meteo) hanno consumato litri e litri di “miscela” sul bellissimo e “impervio” circuito, realizzato per l’occasione dagli ormai esperti uomini e donne dello staff Only Team.

Molto apprezzata la location, il percorso e l’ospitalità offerta per l’occasione a piccoli e grandi, giunti per l’occasione. Non sono mancati infatti, oltre ai piccoli corsisti,  tanti spettatori che incuriositi dal mattiniero “rombo”, sono accorsi ad ammirare le gesta atletiche dei piccoli piloti che, incuranti di un terreno viscido, asciugato da un tiepido sole durante la mattinata, hanno dispensato saggi di guida off road.

La pratica del fuoristrada in Basilicata e in particolare nei piccoli paesi della Basilicata non è mai stata largamente proposta come disciplina sportiva; la speranza del Moto Club Only è quella di ricevere apprezzamenti in termini di impegno che, fino ad oggi, per fortuna sembra dare buoni frutti.

Molto gradito e apprezzato, infatti, sembra essere il lavoro svolto fino ad oggi per creare un punto di aggregazione e di conoscenza della pratica del motociclismo in fuoristrada.

Se tra i corsisti, molti dei quali già frequentatori del primo corso di settembre, risaltano buone e naturali doti di guida, sarà il segnale per l’inizio di un vero e proprio vivaio di giovani piloti.

Il Club saluta soci ed amici invitandoli al corso incontro con il Pluricampione Mario Rinaldi, che si terrà dal 2 novembre a Bella (PZ) e alla 3^ Motocavalcata Only Team, che si terrà sempre a Bella il 18 novembre.

Per informazioni: www.onlyteam.it.