Moto d'Epoca

Cross Gruppo 5 – La prima tappa toscana ricca di partecipanti e spettacolo

Domenica 20 Aprile dalla pista “mondiale” di Montevarchi è partito il Campionato F.M.I. di Motocross d’Epoca – Gruppo 5.


 


Una splendida giornata di sole ha salutato i quasi novanta piloti che si sono cimentati nelle varie classi, portando in gara moto che hanno segnato la storia del motocross mondiale dagli albori sino ai primi anni ottanta.


 


Sberzè Fiorello su CZ ha dominato la classe “A” mentre Vendemmia Stefano su VILLA ha vinto la classe “B”. Orbati Alessandro sempre su moto VILLA ha primeggiato nella classe “C” mentre Buraschi Franco ha vinto nella “D”.


 


Nella “E1” il vincitore di giornata è stato Cancelli Roberto su Ancillotti mentre la classe “E2” è stata vinta da Ulivi Franco su SUZUKI.


La classe “F” ha visto prevalere un Gonnelli Gianluca su Ancillotti, alla sua centesima vittoria nel motocross e premiato come pilota più spettacolare della giornata.


 


Il Brilli Peri ha poi voluto premiare i più assidui, inevitabile pensare a Borghin,  piuttosto che il pilota “con lo stile di guida più d’epoca” ed ancora la moto più “storica” e via dicendo con altri tantissimi premi a ricordo di una gran bel weekend.


 


Scarica qui la Classifica Provvisoria Cross Gr 5 dopo la 1^ prova


 


Prossimo appuntamento con la seconda prova che si disputerà il 4 Maggio prossimo sul tracciato di Mirabello (Alessandria).