Mototurismo

Countdown per la lunga notte “Non Stop 24”

La formula sarà quella del Turismo d’Alta Quota “on road”, il percorso previsto misura poco meno di 700 chilometri e l’evento durerà due giorni. E’ la “Non Stop 24” (leggi il programma), che il 6 giugno alle 10 partirà da Piacenza e si svilupperà sugli Appennini tra Emilia, Lombardia, Liguria e Piemonte (qui tutte le info)

La Compagna della Moto di Torino è il moto club organizzatore: lo staff è giovane e proviene da un passato enduristico, competitivo e non. Molti i punti di ristoro e controllo lungo il percorso; è prevista anche una sosta notturna in un rifugio per riposarsi.

La sfida non è contro il tempo o contro gli altri piloti, ma ogni partecipante dovrà misurarsi con se stesso, in una prova di resistenza e di abilità di guida. Il tutto immersi in una natura incontaminata, il cui rispetto è uno degli assiomi di chi si è iscritto alla lunga notte “Non Stop 24”. Tutto questo è stato ribadito nella Conferenza Stampa di martedì 26 , tenuta dagli organizzatori e dalla C.T./ FMI ,ospiti della Sala Consiliare della Città di Piacenza. A dare il benvenuto all’equipe della Compagnia delle Moto il dott. Giorgio Cisini, Assessore alla Sport .