Mototurismo

Così viaggiavano una volta su due ruote! Suggestivo evento mototuristico in Basilicata

Domenica 30 luglio, si svolgerà a Lauria (PZ), con raduno in Piazza Plebiscito dalle ore 09.00, la più importante manifestazione turistica dedicata prevalentemente ai motocicli storici della Basilicata. Ciò non esclude la partecipazione al raduno ai centauri in sella a moto di ogni età e la possibilità, per i mototuristi che si iscriveranno all’evento, di godere della visita guidata, alle ore 10.00, al centro storico di Lauria e al Santuario dell’Armo.

Poi, in moto, intorno alle ore 12.15, dopo la Benedizione dei motociclisti, si partirà in direzione lago Sirino (788 mt. s.l.m.) accarezzando le curve della mitica SS19. Nel pomeriggio, dopo il pranzo offerto agli iscritti dal moto club presso un ristorante di Lauria, avverranno le premiazioni e la sfilata dei veicoli storici.

Il Motoraduno nazionale veicoli storiciCosì viaggiavano una volta su due ruote” a cura del Moto Club Domenico D’Angelo, è inserito nel calendario nazionale dei Motoraduni Veicoli Storici ed è tappa del Trofeo Turistico Regionale Basilicata. Il sodalizio presieduto da Paolo Luglio, la cui l’affiliazione alla FMI risale al 2001, ha sempre annoverato fra le proprie fila tantissimi appassionati del mondo “epoca” e con questo tradizionale evento, che ha una denominazione così evocativa, e che rimanda irrimediabilmente con la mente ai bei tempi che furono, definisce precisamente la propria posizione e le proprie preferenze nel variopinto mondo del motociclismo.

Nel costo dell’iscrizione, di Euro 10.00, è compresa colazione, gadget e pranzo. La festa poi continua fino a notte con l’esposizione delle moto d’epoca e il “Palio del gusto”.

https://www.facebook.com/events/246267629224763/?ti=cl

https://www.facebook.com/Moto-Club-Domenico-Dangelo-737461429652317/