Fuoristrada

Corso Teorico Pratico Enduro a Paternò, Sicilia

Inizia da Paternó, incantevole cittadina alle pendici dell’Etna, il primo dei quattro appuntamenti che vedono impegnate le giovani leve dell’enduro Siciliano nel progetto della Federazione motociclistica italiana.

Obiettivo del corso l’approfondimento tecnico della guida in fuoristrada volto all’attività agonistica, con il fine ultimo di selezionare, alla fine del programma didattico, i ragazzi che rappresenteranno l’isola nel prossimo trofeo delle regioni.

Durante i due giorni del Corso Teorico Pratico appena conclusi, i 30 partecipanti presenti, hanno avuto modo di apprendere e migliorare i fondamentali di guida, sotto l’attenta analisi dei quattro tecnici federali presenti. Tonino Abramo, Saverio Sciacca, Totó Modica ed Aimone Dal Pozzo infatti, grazie alla versatilità dell’ottimo impianto motocross di Paternó, hanno proposto ai ragazzi diverse esercitazioni pratiche su settori di pista, fettucciato e percorsi extreme, intervallati da momenti di confronto teorico.

Ottimo il riscontro, confermato dai visibili miglioramenti già durante le attività e dall’apprezzamento dei giovani e genitori intervenuti.

Prossimo appuntamento a fine mese prossimo, nei pressi di Messina, dove varieranno le tematiche affrontate, all’interno del medesimo format.