Fuoristrada

Corso tecnico-pratico di Motocross al Centro FMI di Polcanto (video)

Nuovo impegno per il Settore Tecnico della Federmoto che da oggi fino a domenica è impegnato nel Primo appuntamento Tecnico/Pratico dedicato al Motocross.

 

Una tre giorni impegnativa, quella che si è aperta questa mattina al Polcanto Sport: il Centro Tecnico della FMI. Protagonisti di questo lungo weekend sono i piloti selezionati nei Corsi Regionali in questi primi sei mesi dell’anno.

 

Sotto il coordinamento del Tecnico Giorgio Bonfigli, questa mattina al’alba è scattato il Corso che vede impegnati i tecnici Massimo Bartolini, Enrico Oddenino e Cristian Stevanini. A loro sono affidate le attività legate alla tecnica di guida ed ai giri in pista che cominceranno nel tardo pomeriggio di oggi per concludersi domenica. I più piccoli, invece, sono impegnati sulle bici BMX.

 

 

Le prove atletiche sono seguite dall’Equipe Scientifica FMI, presente a Polcanto con il Direttore Gianluca Boccabella.

Nella prima giornata sono “impegnati” anche i genitori dei convocati: tutti, infatti, si stanno trattenendo a colloquio con lo psicologo Mirko Mazzoli, specializzato in Psicologia dello Sport.

 

“Un nuovo impegno che prosegue la linea tracciata all’inizio di questo nuovo quadriennio – ha dichiarato il Tecnico Bonfigli – La gradita presenza di Claudio Federici e Davide degli Esposti avvalora l’attività del Settore Tecnico Federale che punta deciso alla crescita dei più giovani in questo bellissimo sport”!