Loading...

Corso tecnico-pratico di Motocross al Centro FMI di Polcanto (video)

Nuovo impegno per il Settore Tecnico della Federmoto che da oggi fino a domenica è impegnato nel Primo appuntamento Tecnico/Pratico dedicato al Motocross.

 

Una tre giorni impegnativa, quella che si è aperta questa mattina al Polcanto Sport: il Centro Tecnico della FMI. Protagonisti di questo lungo weekend sono i piloti selezionati nei Corsi Regionali in questi primi sei mesi dell’anno.

 

Sotto il coordinamento del Tecnico Giorgio Bonfigli, questa mattina al’alba è scattato il Corso che vede impegnati i tecnici Massimo Bartolini, Enrico Oddenino e Cristian Stevanini. A loro sono affidate le attività legate alla tecnica di guida ed ai giri in pista che cominceranno nel tardo pomeriggio di oggi per concludersi domenica. I più piccoli, invece, sono impegnati sulle bici BMX.

 

 

Le prove atletiche sono seguite dall’Equipe Scientifica FMI, presente a Polcanto con il Direttore Gianluca Boccabella.

Nella prima giornata sono “impegnati” anche i genitori dei convocati: tutti, infatti, si stanno trattenendo a colloquio con lo psicologo Mirko Mazzoli, specializzato in Psicologia dello Sport.

 

“Un nuovo impegno che prosegue la linea tracciata all’inizio di questo nuovo quadriennio – ha dichiarato il Tecnico Bonfigli – La gradita presenza di Claudio Federici e Davide degli Esposti avvalora l’attività del Settore Tecnico Federale che punta deciso alla crescita dei più giovani in questo bellissimo sport”!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI