Mototurismo

Corso per RMT di Turismo Sport per il mondo Vespa

In Puglia, a fronte di un notevole fermento nel così detto “mondo Vespa” si è tenuto un corso di qualifica e specializzazione per RMT , atto a preparare i dirigenti dei club organizzatori ad affrontare gli eventi di Vesparaid, Gran Fondo e Gimkana, inseriti o meno nel calendario congiunto FMI/Vespa Club d’Italia ma tutti basati sul regolamento Vespa Sport: eventi ludici a basso contenuto agonistico collegati alla regolarità di marcia e/o alle prove di abilità nella conduzione del mezzo.

Il corso, richiesto dal Presidente del Comitato Regionale, Mino Costabile, si è tenuto nei locali della nuova sede del Co.Re. di Bari. E’ stato realizzato in due fasi, in due giorni di fine settimana e ha comportato anche l’addestramento all’utilizzo del software FMI RisTur per l’effettuazione delle O.P.

Un ulteriore incentivo per l’estendersi delle attività turistico/sportive per i Vespa Club affiliati alla FMI, conformemente a quanto stabilito nella convenzione in atto tra FMI e Vespa Club d’Italia. A giorni verranno resi noti gli esiti e i nomi di coloro che hanno conseguito la qualifica e la specializzazione.