Fuoristrada

Corso di 2° livello SAE ad Ascoli Piceno

L’attività del settore tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, prosegue a tambur battente su tutto il territorio nazionale.

Ad ospitare la scuola itinerante di Enduro di secondo livello, in questo fine settimana appena trascorso, e’ la città di Ascoli Piceno che, grazie all’ottima organizzazione del Moto Club 100 Torri, ha potuto contare su un circuito molto ampio e vario, ideale per le attività di formazione proposte. Importante la presenza del Co.Re. Marche, intervenuto col presidente del Co.Re. e con il Delegato provinciale di Ascoli.

Coinvolto dall’entusiasmo dei ragazzi e sulla base della gara di minienduro organizzata in abbinamento all’ultima prova di campionato regionale, il Presidente Bartolucci ha comunicato la nascita di un campionato regionale minienduro per il 2011.

I 25 ragazzi presenti, di età compresa tra i 7 e 14 anni, hanno seguito con grande interesse ed entusiasmo le nozioni impartite dai tecnici federali Tonino Abramo ed Aimone Dal Pozzo.

Il programma prevedeva alcuni momenti di lezioni teoriche, intervallate da esercizi in pista specifici al miglioramento dei fondamentali di guida come la curva e la guida in piedi.

La domenica ha poi visto i ragazzi protagonisti di numerosi esercizi di equilibrio e gestione dei comandi, utili e determinanti ad aumentare le confidenza con il mezzo meccanico, specialmente per i più piccoli.
Ultimo appuntamento per la Sae di secondo livello e’ fissato a Dossena (BG) tra due fine settimana.